e commerce

“ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE”

L’importanza delle immagini in un e-commerce

L’importanza di un’immagine nel contesto della vendita online assume un aspetto fondamentale e
decisivo al fine della vendita stessa.
Uno degli obiettivi principali per un e-commerce, per quanto riguarda la comunicazione, è senza
dubbio quello di dare al prodotto un fascino ed un’attenzione che riesca a coinvolgere l’utente in
modo efficace.

 

 

e-commerce

La fotografia deve essere precisa, di ottima qualità e deve fornire un’immagine del prodotto da più

punti di vista cercando di rendere giustizia al prodotto stesso per farlo vedere all’utente da più

angolazioni. Occorre usare lo zoom sul prodotto per farlo vedere nei minimi dettagli. Ricorda: le

fotografie devono essere coerenti cioè devono mostrare i contenuti in maniera chiara, utilizzando

sempre i medesimi criteri.

 

 
e commerce
e commerce
e commerce

Il prodotto per essere più appetibile deve essere visto all’interno del contesto finale, nel quale verrà
inserito, nel mondo più naturale possibile. Se i prodotti da sponsorizzare sono degli indumenti è
molto importante che questi siano visualizzati indossati da modelle/i in target con il potenziale
utente. Questo renderà il prodotto molto più desiderabile perché l’utente si immedesimerà nelle
caratteristiche dell’indossatrice/indossatore. Altrimenti per altre classi di oggetti vediamo come è
importante che questi ultimi siano visualizzati in contesti pratici.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *